Alice Mail

Tim Mail

Tim Mail è un servizio di posta elettronica abbastanza ben organizzato e intuitivo che Tim offre agli abbonati precedenti di Alice Mail . Alice Mail è un fornitore di banda larga con operazioni in diversi paesi europei. Alice Mail ti consente di inviare e ricevere e-mail da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer desktop, smartphone, tablet o laptop con una connessione Internet.

Alice Mail | Tim Mail | Accesso privato

Alice Mail è uno dei servizi di posta elettronica gratuiti più apprezzati e migliori in Italia. Il servizio di posta elettronica gratuito è fornito da Telecom Italia, un’iniziativa che consente ai propri abbonati di accedere al servizio di posta elettronica gratuito di Alice . Mail Alice è considerata parte di Virgilio (virgilio.it), il primo portale italiano noto per notizie locali e nazionali, oroscopi sportivi, video, community, motori di ricerca e altri servizi interessanti per gli utenti.

Sebbene le telecomunicazioni ei servizi Web di Alice Mail siano ora protetti da altri marchi, il portale Web continua a fornire servizi di posta elettronica alle persone.

Il portale offre ai fornitori di servizi e agli operatori di telecomunicazioni un’opportunità unica e avvincente per la pubblicità e il marketing, poiché la maggior parte della home page offre un’area pubblicitaria che può essere affittata. I servizi offerti da Alice Post stanno diventando meno popolari e i consumatori stanno passando ad altri servizi migliori.

Tuttavia, il servizio postale è utilizzato da molte persone in Italia. Mailbox è apprezzato dagli utenti per la sua interfaccia semplice e pulita e per le persone che utilizzano i servizi di posta elettronica in modo casuale e raro.

Alice Mail è il portale di posta elettronica più popolare, seguito da Gmail, Outlook, Educational Mail, Yahoo Mail e Aol Mail.

Il servizio è gratuito e comprende un collegamento ottico o un abbonamento ADSL del marchio TIM / Telecom. Oltre a ospitare l’indirizzo registrato di Alice, questo sito ospita anche una serie di servizi registrati con i precedenti marchi come Tim.it , tin.it e virgilio.it.

Alice Mail è protetta da un firewall e un programma di protezione antivirus anti-spam che blocca gli utenti e protegge da spam e malware commerciali. Ciò rende la tua casella di posta gratuita e facile da leggere, visualizzare e-mail e scaricare allegati. I messaggi filtrati identificati come spam vengono archiviati in una cartella diversa e verranno eliminati automaticamente dopo tre settimane.

Da Alice Mail a Mail Tim

Fino a pochi anni fa gli abbonati Telecom Italia disponevano del servizio Alice Mail come client di posta elettronica per le linee telefoniche domestiche, accessibile anche tramite la piattaforma Virgilio. Per i miei domini di posta elettronica in realtà @ @ alice.it e tin.it. Al giorno d’oggi le cose sono cambiate parecchio, nel senso che Alice post Mail smette di funzionare con i trasferimenti di rete fissa a Tim (che in passato si è occupato solo di linee cellulari) e sarà sostituita da Tim Mail .

Non sorprende, non è più possibile utilizzare i domini di cui sopra per creare nuovi indirizzi di posta elettronica, ma solo @ tim.it . Tuttavia, il proprietario dell’indirizzo di posta elettronica di Alice può ancora utilizzarlo e accedervi tramite il servizio Tim o tramite un client di posta elettronica condiviso come Outlook.

Dati tecnici dal Mail Tim

  • La cassetta postale di Tim fornisce agli utenti 3 GB di spazio di archiviazione.
  • Ogni e-mail può contenere allegati di dimensioni fino a 2 GB.
  • L’ accesso a Tim Mail funziona con tutti i tipi di connessioni Internet, sia protocolli standard come POP3 e SMTP, sia protocolli più sicuri come POP3 e SMTP.

Mail Tim Home page

Quando vai alla home page di Mail Tim , ottieni una semplice interfaccia con una barra degli strumenti di accesso sulla destra e un avviso sui cookie in alto. Fare clic qui per ulteriori informazioni sulle politiche di manutenzione o ignorare la notifica e chiuderla.

Nel tempo, molti grafici e interfacce sono stati modificati e aggiornati per migliorare la funzionalità.

Se sei un utente di accesso a Tim Mail (Alice Mail), troverai informazioni utili su cosa fare se dimentichi la password o vieni danneggiato. Per prima cosa, vai sul sito di posta ufficiale di Tims : mail.alice.it e inserisci il tuo nome utente e password. Quindi seleziona una delle seguenti tre opzioni (@ tim.it , @ alice.it, @ tin.it). Fai clic sul pulsante Accedi alla mia email personale alice per accedere alla tua casella di posta.

Come componi l’email di Alice?

Alice post è un marchio di Telecom Italia. È uno dei pochi servizi di posta elettronica diffusi in Italia come Gmail, Istruzionemail, Hotmail e Yahoo Mail. Email Il servizio Internet di Alice include anche la posta elettronica. Vediamo come aprire una mail ad Alice.

Alice Mail è una casella di posta gratuita con dominio @ tim.it o @ alice.it, disponibile per tutti gli abbonati alla rete cellulare ADSL / Fibra o TIM. Hai 3 GB di spazio libero per la posta elettronica e puoi inviare allegati fino a 2 GB. Apri la pagina web dell’email Alice e seleziona il pulsante “Registrati” per il tipo di abbonamento telefonico che hai (leggi attentamente le notifiche in fondo alla pagina).

Verrai indirizzato a un modulo di registrazione suddiviso in tre fasi principali. Il primo è inserire le informazioni di alicemail personali come nome, cognome, numero di cellulare e altri. La seconda parte è dedicata alla selezione del nome utente e della password necessari per accedere alla propria area riservata. L’ultima finestra riguarda le condizioni contrattuali e la protezione dei dati .

È necessario leggere e accettare le condizioni generali di contratto e le disposizioni degli articoli 1341 e 1342 del codice civile. Devi anche decidere se Telecom può elaborare i tuoi dati personali di alicemail . Infine, è necessario fare clic sul pulsante “Registrati” per completare il processo.

A questo punto, se hai seguito correttamente l’intero processo, verrai indirizzato a una pagina di conferma dell’avvenuta registrazione. Puoi iniziare subito con la nuova email di Alice. Non solo puoi accedere alla webmail da un computer, puoi anche utilizzare il nuovo MobiMail per smartphone e tablet, così il tuo indirizzo email Alice è sempre in tasca.

Alice email offre anche un servizio gratuito di protezione automatica con un programma antivirus e antispam dedicato. Lo spam viene archiviato direttamente in una cartella specifica e può essere eliminato automaticamente ogni venti giorni. L’antivirus ti protegge dagli allegati infetti scansionando le e-mail in arrivo.

Importante: per poter utilizzare l’ account di posta Alice , è necessario disporre di un abbonamento ADSL / Fibra TIM o essere un cliente dell’offerta TIM Mobile Line. Esistono due alternative alla creazione dell’account di Alice .

Inserisci il mio indirizzo email personale Alice utilizzando il tuo cellulare

Alice eMail Mobile Login

L’email di Alice è disponibile anche sul cellulare. Per sfruttare questa opportunità, hai due opzioni:

  • Puoi scaricare l’app gratuita Mobil Mail sui tuoi dispositivi Android e iOS e attivare il nuovo servizio di notifica e-mail, che ti invierà notifiche quando ci sono nuove e-mail. Questo è molto utile per i messaggi di emergenza.
  • Se non vuoi scaricare l’app, puoi andare sul sito Tim.it e nella pagina di login, inserire i tuoi dati di login (username e password) e utilizzare la tua casella di posta.

Come recuperare la password di Alice Mail?

Se hai dimenticato la password e non riesci ad accedere ad Alicemail, inserisci il tuo nome utente e fai clic su “Recupera e-mail e password” (in Alicemail puoi recuperare e-mail e password) e segui le istruzioni sullo schermo.

  • Per accedere alla schermata di accesso di Alice Mail , fare clic su questo collegamento. Una volta caricato, fai clic sul link “Recupera nome utente e password” e vai alla Procedura di recupero password di Alice Mail .
  • Ora inserisci il tuo nome utente sul lato sinistro dello schermo (il tuo indirizzo email senza il segno “@” nella mia email personale alice ), seleziona il dominio corretto sotto @ tin.it @ Alice.it o @ Tim.it e fai clic su “ripristina parola d’ordine”.
  • Nella schermata successiva, dovrai fare un piccolo controllo per vedere se sei umano e non un robot (o robot) che cerca di reimpostare la password di Alice. Quindi inserisci i 5 caratteri che vedi nella casella di sinistra e fai clic su “Avanti”.
  • Nella schermata successiva, tocca di nuovo Avanti. Ora ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di cellulare e di confermarlo tramite SMS.
  • Ora fai clic su “Avanti” per continuare il processo.
  • Nella schermata successiva, tutto ciò che devi fare è scegliere una password sostitutiva e digitare “la tua nuova password” e “ripetere la password” nei campi.
  • Ora fai clic sul pulsante “Avanti” per verificare la presenza di una nuova password. Verrà visualizzato un avviso che dice “La tua password e-mail è stata modificata con successo”, a conferma che la tua password è stata reimpostata.

Gli stessi passaggi si applicano se si desidera modificare la password di Alice Mail

Nota: se imposti una nuova password e ne utilizzi una nuova, devi anche cambiarla su tutti i dispositivi configurati per ricevere la posta dalla casella di posta di Alice. PC, smartphone o tablet, ogni dispositivo configurato con Mail Alice deve essere configurato con una nuova password. Basta cambiare la vecchia password sul dispositivo o le impostazioni dell’app con quella nuova.

Se non possiedi un account Alice Post , vai alla pagina di registrazione e registrati come “Tim Client” o “Telecom Italia”. Quindi compila il modulo con i tuoi dati come numero di cellulare, nome, cognome, domanda di sicurezza e risposte.

Alice Mail Problemi e soluzioni

In questa guida cercheremo di offrire soluzioni ai problemi più comuni responsabili del fallimento del servizio di posta elettronica di Alice.

Il problema con Alice Mail ? La posta in arrivo o in uscita non funziona? Segnalazione improvvisa di un errore Feube001 o 71001? Non preoccuparti, spesso è un problema che può essere risolto. In alcuni casi è necessario uno sforzo maggiore. Ma non perderti nella chat e vedi subito quali sono le soluzioni ai problemi comuni di Alice Mail .

SMTP non funziona

Se il server SMTP è inattivo, Alice Mail non invierà alcuna email. Ciò significa che rimangono sempre nel progetto finché il problema non viene risolto. Una delle cause più comuni è la configurazione errata della porta SMTP.

Quindi la soluzione è controllare i parametri che hai inserito. La verità è la seguente:

  • Server SMTP per la posta in uscita: out.alice.it
  • Numero di porta del server SMTP: 587
  • Se Alice continua a non inviare l’email che hai scritto ai destinatari selezionati, assicurati che l’indirizzo email che hai inserito nel campo Da sia corretto.

Stai inviando una newsletter settimanale ma il Post non vuole sapere che funziona? Controlla se è stato inserito il numero di mittenti: se aggiungi più di 50 contatti, il messaggio verrà bloccato per spam.

Il mancato invio della posta elettronica può dipendere anche dalla presenza di un antivirus in conflitto con la casella di posta @ alice.it. In questo caso, disabilita semplicemente l’antivirus o metti Alice Mail sotto un’eccezione.

Alice Mail non funziona in profondità

Alcuni dei problemi con l’ account di Alice includono la mancata ricezione della posta in arrivo. Il motivo dipende dall’essere inseriti nella lista nera dal tuo account di posta elettronica al di fuori del portale TIM. La risoluzione di solito avviene automaticamente entro 48 ore.

Per scoprire se un’e-mail si trova in una delle liste nere che il login di posta di Tim utilizza per ricevere o rifiutare i messaggi, vai su ciascuna di queste pagine ed esegui una semplice ricerca della casella di posta che utilizzi.

  • www.spamhaus.org
  • ipremoval.sms.symantec.com
  • Psbl.surriel.com

La posta in arrivo non è visibile

Alcuni utenti si sono lamentati di aver visto improvvisamente sparire i messaggi nelle loro caselle di posta. I motivi potrebbero essere due: email cancellate accidentalmente che sono state spostate nel cestino; rimozione errata del TIM.

Se tutte le email vengono eliminate accidentalmente, puoi recuperarle dal cestino (hai 7 giorni prima che il cestino venga svuotato automaticamente). Se TIM è responsabile, chiama il supporto tecnico e spiega cosa è successo.

Alice Mail è disabilitata

La disabilitazione delle caselle postali è spesso temporanea e causa il malfunzionamento del servizio TIM. Quindi il problema non è tuo. La scatola di solito torna a funzionare entro 24 ore, anche se alcuni casi confermati vengono discussi entro pochi giorni per riottenere il pieno accesso agli account di posta elettronica personali . Se l’errore persiste per diversi giorni, contatta l’assistenza.

Un altro motivo per cui Mail Alice non può essere utilizzato è dimenticare la password o il nome utente di accesso. In caso affermativo , procedi come segue: Innanzitutto, apri mail.tim.it e fai clic sul collegamento per recuperare nome utente e password. Nella nuova schermata, inserisci il nome utente e fai clic sul pulsante Recupero password. Entro pochi secondi riceverai un’e-mail con un link per reimpostare la password.

Per recuperare nuovamente il nome utente, fare clic sul pulsante Ripristina nome utente in questa pagina, immettere il codice captcha e immettere il numero di telefono associato all’account di Alice. Prima di vedere il nome utente, attendi che venga visualizzato un segno di spunta verde sotto la casella di controllo.

Errori

Errore su Feube001

L’errore Feud E001 in Alice Personal Mail rende impossibile accedere alla casella di posta @ alice.it. All’inizio di un’interruzione del servizio, quasi sempre sorgono problemi al server, che dipendono dal tuo provider.

È meglio aspettare diverse ore. Se la situazione persiste, contatta l’assistenza e fornisci il codice di errore mostrato nel messaggio.

Prova anche a cambiare il DNS sostituendolo con Google (8.8.8.8, 8.8.4.4) o Cloudflare (1.1.1.1, 1.0.0.1).

Se non lo fai più, puoi configurare l’email di Alice con un client come Mail (Apple), Gmail, Outlook o Thunderbird.

Errore 71001

L’errore 71001 si verifica quando si immette un nome utente o una password errati durante l’accesso. Di conseguenza, l’utente non può accedere alla casella di posta elettronica.

La soluzione? Per accedere è sufficiente inserire le credenziali corrette per evitare banali errori di battitura. Se continui a ricevere lo stesso codice di errore e sei sicuro di aver inserito correttamente nome utente e password, segui la procedura precedente per recuperare la password o il nome utente.

Errore 71003

Il codice di errore 71003 impedisce l’ accesso alla casella di posta personale di Alice. La ragione di questo è un problema temporaneo con il server TIM che può variare da poche ore a diversi giorni.

Attendi alcune ore affinché il problema del server venga risolto. Tuttavia, se il recupero è ritardato, inviare un rapporto scritto o vocale tramite l’assistenza.

Errore 554

L’errore 554 indica che l’account di posta elettronica @ alice.it è stato inserito nella blacklist dal Tim antispam di TIM. Ciò si verifica quando sei protagonista di un’azione che fa parte di un’attività di spam o quando ti connetti ad Alice Personal Mail con un indirizzo IP pubblico.

Riavvia semplicemente il modem Wi-Fi per sbloccare l’account. Ciò costringe TIM a cambiare IP tramite DHCP.

Proteggi la connessione Alice Mail

La tua casella di posta elettronica è una casella privata che contiene tutte le tue email. Non vuoi che nessuno legga la tua posta elettronica con le informazioni di alicemail personali . Quando viaggi da o verso il tuo paese, utilizza una connessione Wi-Fi pubblica per aprire la posta e persino navigare in Internet. Non utilizzare connessioni Internet protette quando si è connessi a punti di accesso pubblici. Tutto ciò che fai (navigazione, invio di email) è visibile al proprietario del punto di accesso pubblico. Non lo vuoi! La VPN è la soluzione a questo problema. Con una VPN, imposti una connessione Internet privata. Ciò garantisce che tutto ciò che fai sia nascosto.

Proteggi la tua posta personale di Alice

Tutti gli utenti con posta elettronica sono vulnerabili alla compromissione. Casi speciali si verificano quando rispondi a un’e-mail di phishing, il tuo computer contiene un virus (ad esempio una botnet) o quando visiti un sito Web non sicuro e utilizzi le stesse credenziali. Mantieni sempre aggiornate le scansioni antivirus mentre navighi sul Web e utilizzi la posta elettronica.

Scansiona il tuo computer con un software antivirus, scarica il software antivirus aggiornato ed esegui una scansione completa del sistema di tutti i tuoi dispositivi per rimuovere eventuali virus.

Caratteristiche di Alice Mail

Alice Mail è dinamica e spesso aggiunge nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente e le prestazioni . Offre 3 GB di spazio di archiviazione per archiviare e-mail e allegati. Quando si invia un’e-mail, è possibile allegare file fino a una dimensione massima di 2 GB. Riceverai anche 10 SMS gratuiti al mese al tuo numero di squadra. Tim ha due ottime funzionalità per i tuoi utenti di posta elettronica:

  • Antispam : raccoglie tutte le e-mail fraudolente non richieste e le archivia in una cartella che dovrebbe essere cancellata automaticamente ogni venti giorni.
  • Antivirus : le e-mail e gli allegati ricevuti vengono controllati per rilevare virus e spyware.

Il vantaggio

  • Interfaccia utente molto semplice e reattiva.
  • Mail Alice ha anche altre fantastiche funzioni di comunicazione come Alice Messenger (che ti consente di chattare con i contatti di Alice tramite messaggi istantanei).
  • Puoi creare album fotografici e archiviare foto e creare e scrivere post sul blog.
  • Reattivo: Alice Mail è reattivo, rendendo il sito facile da caricare su più dispositivi e adattarlo ai dispositivi degli utenti, rendendo l’interfaccia semplice e diretta. Attualmente stanno lavorando a una versione tablet del sito.
  • Rubriche esterne e rubriche di servizi di terze parti come Gmail, Yahoo, Hotmail e altri. Possono essere importati direttamente nella rubrica di Alice.
  • Accesso facile e veloce, la tua casella di posta si carica ad alta velocità in pochi secondi.
  • Il team di Mail o Mail Alice offre tre gigabyte di spazio di archiviazione monouso, nonché antispam e antivirus.
  • Flessibilità gestionale e facile organizzazione. C’è un’area dedicata e organizzata dove puoi trovare tutti gli allegati inviati e ricevuti.
  • C’è anche un’opzione per filtrare e ordinare gli allegati in base alle esigenze dell’utente.
  • Funziona come l’accesso alla posta elettronica direttamente dal telefono e l’opzione per utilizzare allegati di dimensioni fino a due gigabyte.
  • Le immagini possono essere visualizzate e condivise nella tua casella di posta sui social network.
  • Con Mail Alice puoi accedere a tutte le notifiche e alle bacheche dei popolari social network come Facebook.
  • Inoltre, gli abbonati ADSL e gli utenti TIM hanno il vantaggio di poter usufruire di numerosi altri servizi come MMS, SMS, FAX e Voicemail semplicemente collegando il proprio numero TIM.
  • Può essere utilizzato tramite l’applicazione mobile (sono disponibili app ufficiali per Android e iOS).

Svantaggi

  • Un servizio postale esclusivo fornito sia ai clienti TIM che ai clienti Fibra Italiana e ADLS Telecom.
  • La reimpostazione automatica della password non funziona sempre.
  • Il ripristino manuale richiede tempo e crea un po ‘di confusione.

Come eliminare tutte le email di Alice

  • Hai molte email inutili e vuoi condividere la tua casella di posta (eliminarne alcune o tutte insieme)?
  • Accedi al tuo account.
  • Sotto il pulsante Rispondi a Posta in arrivo, fai clic su Seleziona, quindi su Tutto.
  • Fare clic sul pulsante Elimina nella barra in alto.
  • Nella notifica che si apre, fai clic su Conferma.
Conclusione

Le telecomunicazioni italiane hanno rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano. Alice Mail è il più grande servizio di posta elettronica in Italia. Offre una piattaforma online senza interruzioni che avvantaggia gli utenti e li aiuta a rimanere in contatto con i propri cari. Si consiglia vivamente di provare il servizio. Speriamo che questo articolo risolva tutti i tuoi dubbi e problemi.