Nuvola Madisoft

nuvola madisoft

nuvola madisoft utilizzato all’inizio del nuovo anno scolastico, la scuola di tuo figlio lancia l’e-register di Nuvola, uno strumento online a disposizione di genitori, studenti e personale scolastico per gestire presenze e assenze, voti, colloqui, compiti e tutte le informazioni rilevanti da la Scuola utile al mondo.

Dopo aver ricevuto le credenziali cloud Nuvola madisoft via e-mail dalla scuola di tuo figlio, hai provato ad accedere al servizio ma tutti i tuoi tentativi non sono andati a buon fine. È così? Poi gentilmente: se vuoi, sono qui per aiutarti e spiegarti come puoi avere successo nei tuoi obiettivi.

Il motivo è che tutti gli esperti del settore IT e gli analisti più noti del settore affermano che il log cloud diventerà la tecnologia dominante nel mondo del software entro il 2020. Traduzione: tutto o quasi tutto il software che installiamo oggi su CD-ROM o sui nostri computer è sostituito da un software simile che può essere utilizzato su Internet.

E per il software basato su cloud… c’è SIDI, il portale del Ministero dell’Istruzione! Qual è la differenza? Il software non è più sui nostri computer, ma su un server sicuro connesso a Internet (nel cloud log , si dice), e lo usiamo come un servizio. Basta digitare ” cloud log ” o ” cloud computing ” in Google per saperne di più su cosa sia effettivamente il cloud log .

Se impieghi qualche minuto, posso spiegarti come accedere all’anagrafica elettronica di Nuvola definendo procedure dettagliate per l’accesso a computer, smartphone e tablet. Ti spiegherò anche come modificare le informazioni di accesso e password che sono più facili da ricordare. Inoltre, ti mostrerò come recuperare il tuo nome utente e chiave di accesso in caso di smarrimento, e ti mostrerò come ottenere aiuto in caso di problemi con l’accesso e le funzionalità di Nuvola.

Se sei d’accordo, non perderemo tempo a delirare e ad andare avanti! Segui attentamente le istruzioni che ti darò e cerca di metterle in pratica. Sono sicuro che avrai accesso al log elettronico del cloud Nuvola in meno di zero. Lascia fare?

Cos’è il registro elettronico nuvola cloud?

Si tratta di un registro delle presenze online in cui insegnanti, genitori degli studenti possono visualizzare la frequenza delle circolari scolastiche degli studenti, le schede di avanzamento.

Come accedere al software Nuvola

L’accesso al portale Nuvola è coerente per tutte le tipologie di utenti. Ovvero, le procedure di accesso per insegnanti, amministratori, personale scolastico, genitori e studenti. Quali modifiche vedrà l’utente nelle seguenti istruzioni? per entrare per la prima volta nel portale:

  • Si consiglia vivamente di utilizzare il browser Google Chrome versione 54 o successiva per utilizzare Nuvola . Google Chrome è un browser gratuito ed è possibile accedervi facendo clic QUI
  • Una volta aperto il software Google Chrome, è sufficiente andare su www.nuvola.madisoft.it/login per accedere al cloud madison e inserire le credenziali della scuola in cui ti trovi

cloud-madisoft-electronic-register

  • Dopo il primo ingresso Nuvola richiederà una password sicura diversa da quella fornita dall’istituto. Nella schermata proposta compare una volta (immagine punto A) e due volte dopo la password inserita che si desidera utilizzare per l’accesso successivo al portale, la schermata fornita dall’ente. La password deve soddisfare i criteri minimi di sicurezza impostati dal sistema:
  • almeno 8 caratteri
  • almeno 1 carattere speciale (ad es.%, &, @, $….)
  • almeno 1 personaggio principale
  • almeno 1 numero

Per confermare l’immissione, è sufficiente fare clic sul pulsante “Modifica password”. Se uno dei criteri impostati per la password non viene soddisfatto, il sistema segnalerà un errore e non consentirà di continuare.
registro elettronico cloud

  • La modifica delle password è obbligatoria al primo accesso e gli utenti devono farlo ogni 90 giorni
  • Dopo aver cambiato la password, Nuvola propone di rivedere i dettagli di contatto e il nome utente, come mostrato nell’immagine di esempio.

Offerte Nuvola

  • Questa opzione può essere abilitata per gli utenti con problemi di vista, utile per una migliore interpretazione del software da parte dei lettori di schermo
  • Se non è già fornito, puoi inserire un indirizzo email che sarà utile per recuperare la password in caso di smarrimento. Questo indirizzo è a disposizione della segreteria per inviare messaggi
  • È inoltre possibile fornire un secondo indirizzo di posta elettronica non idoneo al recupero password ma comunque a disposizione della segreteria
    è possibile fornire un numero di cellulare che la segreteria utilizzerà per tutte le comunicazioni
  • Quando il tema grafico predefinito è impostato su Standard (sfondo bianco con testo nero e pulsanti blu), è possibile selezionare un tema diverso a seconda delle esigenze dell’utente
  • Questa impostazione è disponibile solo per i dati ATA che funzionano nella sezione del registro. Quando questo controllo è impostato, il sistema segnala sempre all’utente l’ultimo documento elaborato. Se il sistema non è specificato, offre sempre la prima riga dell’elenco dei documenti.

Nota: non sono state apportate modifiche a questa schermata. Incollare è obbligatorio.

Una volta inserite le informazioni, è sufficiente fare clic sul pulsante blu “Salva” e potrai lavorare con l’autorizzazione concessa dalla segreteria.

Come si registra l’accesso al registro elettronico di Computer Cloud

L’ accesso alle liste di log elettronici cloud di Nuvola è un processo semplice che richiede solo pochi minuti. La prima volta che accedi, devi verificare te stesso utilizzando i dati identificativi forniti dalla tua scuola all’inizio dell’anno scolastico. È quindi possibile personalizzare i dati di accesso soggetti alle restrizioni imposte dal sistema.

Per accedere al log elettronico del cloud , che viene poi collegato al sito web del servizio, inserisci cloud.madisoft.it login 2018 le tue credenziali nelle caselle Username e Password e clicca nella casella Enter your credentials. Per motivi di sicurezza, è necessario il primo accesso per modificare la password: nella nuova finestra, inserisci la tua password corrente nella password corrente, inserisci la nuova chiave di accesso selezionata nel campo Nuova password e conferma la nuova password e fai clic sul pulsante Cambia la mia password per confermare la modifica.

La prima volta che esegui il login su cloud madisoft in Nuvola , puoi anche cambiare il tuo nome utente con uno più memorabile, accedendo al login cloud.madisoft.it e puoi inserire il tuo indirizzo e-mail se perdi il login cloud . Se desideri cambiare il tuo nome utente nella schermata Modifica informazioni account, immettine uno nuovo (almeno 6 caratteri) nel campo Nome utente e assicurati che il nickname selezionato non sia più utilizzato da altri utenti.

Ora nella scheda E-Mail e Credenziali, inserisci il tuo indirizzo email valido nel campo EMail e, se lo desideri, inserisci un secondo indirizzo email nel campo EMail, quindi inserisci il tuo numero di telefono per ricevere messaggi SMS nel campo Cellulare e fai clic su il pulsante Salva per completare il processo di modifica delle credenziali e accedere alla schermata principale del registro elettronico di Nuvola.

Per l’accesso a cloud.madisoft e una migliore esperienza utente, si consiglia di utilizzare il browser gratuito Google Chrome. Se non lo hai installato sul tuo computer, puoi scaricare e installare Google Chrome gratuitamente.

Accesso ai registri elettronici nuvola madisoft di Nuvola tramite smartphone e tablet

Se non hai un computer, sappi che puoi accedere al registro elettronico di login nuvola madisoft di Nuvola anche su smartphone e tablet. Al momento in cui scrivo, questo servizio non è disponibile come app ma è perfettamente ottimizzato ed è accessibile da dispositivo mobile tramite browser.

Per accedere al registro elettronico nuvola madisoft dal proprio smartphone o tablet connesso al sito Web di registrazione elettronica, immettere le informazioni di accesso al cloud nei campi Nome utente e Password e toccare il pulsante Invio. In questo caso, la prima volta che accedi al cloud madisoft accedi a Nuvola Electronic Registration , dovrai modificare la tua password inserendo la tua password attuale nel campo Current Password e una nuova password nei campi New Password e Confirm New Password. Fare clic sul pulsante Modifica la password per salvare le modifiche e accedere al cloud.

Ora, se vuoi cambiare il tuo nome utente, inserisci il nuovo nome utente nel campo Nome utente e verifica la disponibilità. Inserisci quindi le tue informazioni di contatto nei campi Email e Cellulare (utili se perdi le credenziali di accesso al cloud e ricevi messaggi tramite SMS) e fai tap sul pulsante Salva.

Come accennato in precedenza, Nuvola Madisoft non è disponibile come app per smartphone e tablet (ha un’app Cloud Detection Presence ma è dedicata alle segretarie scolastiche). Tuttavia, è possibile scaricare alcune applicazioni di terze parti che supportano la funzionalità di accesso IT di nuvola madisoft .

Android dispone infatti del Registro elettronico dei registri cloud Nuvola , un’app gratuita che consente di visualizzare suoni, messaggi e argomenti. Dopo averlo scaricato dal Play Store, clicca prima sull’icona apposita ( nuvola blu madisoft effettua il login su sfondo bianco), inserisci i tuoi dati nei campi Username e Password e fai tap sul pulsante Conferma per accedere al registratore di cassa elettronico.

Tuttavia, se possiedi un iPhone o un iPad, puoi scaricare il registro elettronico del registro in cloud , un’applicazione gratuita compatibile con i più diffusi registri elettronici come ClasseViva, ScuolaNext e Nuvola madisoft . Per accedere al servizio, dopo aver scaricato l’app dall’App Store, toccare l’icona della registrazione elettronica (aprire il libro) e fare clic sul pulsante di avvio.

Adesso fai tap su Paese, seleziona la tua città, clicca sull’opzione Scuola e seleziona la tua scuola dal menu che compare. Se non riesci a vedere la tua scuola, tocca Non riesci a trovare la tua scuola? Fare clic sull’opzione Elenco elettronico, selezionare la voce di accesso Cloud madisoft it , inserire il codice della scuola nel campo Codice scuola e toccare il pulsante Avanti.

Infine, inserisci le tue credenziali di registrazione elettronica Nuvola nei campi Username e Password e clicca sul pulsante Accedi per effettuare il login.

Come recuperare username e password della registrazione elettronica Nuvola

Se non ricordi le tue credenziali di accesso, puoi recuperare nome utente e password come lo Se non ricordi i dati di accesso, puoi recuperare nome utente e password purché in precedenza hai associato un indirizzo email valido al tuo account Nuvola. Quindi vai sul sito Nuvola e clicca su Credenziali dimenticate? presente di seguito.

Nella pagina appena aperta, è necessario specificare i dati che si desidera recuperare: quindi premere il pulsante Vai per recuperare la password se non ricordi la password per accedere al tuo account, oppure fare clic sul pulsante Apri per recuperare il nome utente se ‘hai perso il tuo nome utente.

In caso di ripristino della password, immettere il nome utente corrente nel campo Nome utente, selezionare la casella di controllo Non sono un robot per verificare la propria identità e fare clic sul pulsante Richiesta password. Entro pochi minuti riceverai una mail con un link per impostare una nuova password: cliccaci sopra e inserisci una nuova password negli appositi campi.

Tuttavia, se hai dimenticato il tuo nome utente, inserisci il tuo indirizzo email nella casella Email, seleziona la casella accanto a Non sono un robot e fai clic sul pulsante Richiedi nome utente per inviare una nuova email Ottieni un nome utente che puoi cambiare la prossima volta accedi.

Tieni presente che se non hai associato il tuo account a un indirizzo e-mail valido e non ricordi la password o il nome utente, dovrai contattare la segreteria della scuola per recuperare il tuo login.

Se c’è un problema

Se hai problemi ad accedere al Registro Elettronico Nuvola contatta la segreteria della tua scuola per assistenza e informazioni. Se il problema persiste puoi contattare Madisoft (produttore Nuvola) allo 0733.203595 o inviare una mail a supporto@madisoft.it. Accedi a www.mediaset.it/accedi o www.nuvola.madisoft.it .

Se sei un tutor, puoi consultare il Cloud Support Center e accedere a tutorial e video tutorial. Se il problema persiste, fare clic sul pulsante Apri ticket, attivare la voce Supporto – Cloud, selezionare il problema e fare clic su Avanti. Quindi inserisci i tuoi dettagli nei campi Nome, Email, Priorità, Istituzione e Scuola e descrivi il problema che stai riscontrando nel campo Messaggio. Per aggiungere un allegato, fare clic sulla voce Aggiungi file e quindi fare clic sul pulsante Invia per aprire un ticket di supporto.

In alternativa, puoi fare clic sul pulsante Supporto in linea a sinistra per ottenere assistenza tramite chat. Quindi inserisci i tuoi dati nei campi Nome, E-mail, richiesta, istituto, scuola e ruolo e fai clic su Medisoft Cloud ™ Server – Ospiteremo i tuoi dati Medisoft

Ecco i vantaggi di Medisoft Cloud ™:

  • Ottieni l’ultima versione di Medisoft® sempre e ovunque. Non dovrai più preoccuparti dei costi del server, backup, rischi per la sicurezza, costi di aggiornamento, costi di manutenzione, danneggiamento dei dati o costi imprevisti. Ottieni il massimo dalle ampie funzionalità del software di Medisoft con la praticità e la potenza del cloud madison .
  • Dedica meno tempo all’amministrazione e più tempo per concentrarti sul paziente. L’app mobile Patient Intake di Medisoft per iPad® automatizza l’intero processo di recupero delle informazioni e ti fa risparmiare tempo e denaro. Fornisci semplicemente ai genitori dei tuoi studenti l’ app mobile Medisoft che possono inserire nuove informazioni e modificare le informazioni esistenti su Medisoft. Le informazioni sugli studenti vengono inviate direttamente a Medisoft per la conferma e l’allegato al proprio account.
  • L’applicazione mobile di registrazione dei pazienti di Medisoft può ridurre significativamente il tempo necessario per copiare le informazioni sui pazienti dai moduli di registrazione nel software. Con le persone nel tuo front office concentrate su attività più produttive, hai l’opportunità di risparmiare migliaia di dollari aumentando l’efficienza.

Conclusione

Se riscontri un problema con Medisoft, possiamo risolverlo per te. Se vuoi saperne di più da Medisoft, significa che possiamo aiutarti a portare Medisoft al livello successivo e renderlo un potente strumento per la tua pratica!

Possiamo aiutarti ad accelerare il processo di domanda elettronica e risparmiare tempo. Possiamo aiutarti a semplificare il processo di dimissione in modo che i tuoi pazienti possano pagarti online mentre dormi. Possiamo impostare Medisoft in modo che ai pazienti venga automaticamente ricordato i loro appuntamenti e la loro ubicazione venga confermata. Possiamo aiutare molto di più.