Virgilio Mail Login

virgilio mail login

Una delle prime offerte di posta elettronica web gratuite per gli italiani: Virgilio Mail è sempre stato uno dei migliori provider di posta elettronica per numero di caselle di posta attive gratuite, grazie alla sua crescente esperienza utente e fedeltà dei clienti. E se questo è uno dei punti di ingresso più comuni alle reti per i navigatori italiani, lo è anche per i brand che vogliono un canale privilegiato per raggiungerli.

Ottieni tutte le impostazioni di posta di Virgilio per accedere al tuo login di posta di Mail Virgil con altre applicazioni / client di posta di terze parti. È necessario conoscere le informazioni corrette sui server IMAP, SMTP e POP. Se non vuoi accedere alle email di Virgilio.it su un browser web, puoi configurare gli account di posta di Virgilio.it per ogni applicazione di virgilio di posta elettronica. L’app / client di posta elettronica è Gmail, Outlook, Thunderbird o dispositivo mobile Android, iPhone e altri. Copriamo anche il processo di archiviazione della posta elettronica di Virgilio . Pertanto, gli utenti possono facilmente spostare la propria posta elettronica in un’altra e-mail o in un formato di file.

Chi non conosce il servizio di posta di Virgilio ? Virgilio Mail è noto per le sue numerose funzionalità e presenta molti vantaggi per chi registra account di posta elettronica.

Vantaggi di Virgilio Mail

  • Organizza la tua posta elettronica con filtri e-mail
  • 3 GB di spazio di archiviazione
  • Visualizza e condividi allegati
  • Possibilità di condividere i tuoi file pubblicamente fino a 2 GB
  • Possibilità di configurare Virgilio Mail nel proprio programma di posta elettronica
  • Antivirus e Antispam inclusi

Come accedere con Virgilio Mail

Se desideri anche registrare un account di posta elettronica gratuito con Virgilio Mail , devi prima cliccare su questo indirizzo: www. mail.virgilio.it e poi cliccare sul link Registrazione seguendo la procedura descritta sul sito. Nella stessa pagina è possibile accedere anche con Virgilio Mail. Fai clic sul link “Registrati” e inserisci i tuoi dati nel modulo. https://mail.virgilio.it , www.virgilio.it mail

Per accedere a Virgilio Mail , ti verrà chiesto il tuo nome utente, seguito dalla tua estensione email (Virgilio, Tin, Tim e Alice) e la tua password personale.

Come per Alice Mail, il login di posta di Virgil ti dà anche la possibilità di accedere con qualsiasi account precedentemente registrato con i provider di posta elettronica Tin.it, Alice.it, Tim.it e Virgilio.it .

Una funzionalità molto utile che ti consente di accedere sempre alla tua posta elettronica da una pagina.

Virgilio Mail Login, Virgilio.it Login e Guida alla registrazione

Se stai cercando un breve tutorial su come cantare in Virgil Mail e come creare un nuovo account Virgil Mail, leggi questo articolo che contiene i dettagli giusti su come farlo.

La creazione di e-mail per uso personale e per uso ufficiale è un’attività necessaria in questo momento. Anche se non hai un account di posta elettronica su Virgin non preoccuparti, ti mostrerò cosa fare dopo.

Quindi prendi i passaggi necessari per accedere al tuo login virgil Login email login account Virgil e la guida su come creare un nuovo account.

  • Quindi fai il primo passo, vai qui http://accedilogin.info/virgilio-mail-login/
  • È quindi possibile inserire ID e password per accedere al proprio account di posta elettronica virgilio.
    Se non hai un account, puoi creare un nuovo account facendo clic su questo link https: // registrazione. www.virgilio.it
  • Login e registrazione Virgilio.it
  • 3 GB di spazio libero per la tua posta
  • Completamente gratis
  • Con la pubblicità
  • Accesso da computer, telefoni e tablet
  • Assistenza standard
  • 2 GB di spazio per i tuoi file
  • GigaMail per file fino a 2 GB
  • Ottieni questo vantaggio dal tuo account Virgil. Anche se hai bisogno di istruzioni dettagliate per registrarti via mail virgilio o virgilio, registrati ora
  • Iscriviti ora. Quindi fare clic sul collegamento sottostante
  • http://accedilogin.info/virgilio-mail-login/ Istruzioni dettagliate con screenshot in italiano .

Cosa devo fare se non ricordo la password?

Se non devi più ricordare la tua password per accedere all’indirizzo di Virgilio Mail , niente paura. Nella schermata di accesso, seleziona semplicemente l’opzione “Non ricordare la password” per reimpostarla.

Inserisci il tuo indirizzo email virgilio seguito dal codice anti-spam e premi il pulsante “Recupero password”. Riceverai un collegamento web alla tua posta o al tuo numero per impostare una nuova password. Tuttavia, ti consigliamo di dedicare alcuni minuti a rendere le tue password più sicure utilizzando caratteri numerici, simboli e caratteri speciali.

Nella pagina di Virgilio Mail accedi adesso , il sistema può salvare i tuoi futuri accessi senza chiedere la password ogni volta che effettui il login. L’opzione che devi selezionare è “Ricorda Utente”.

Attenzione però, questa funzionalità permette a sconosciuti di accedere alla tua email virgilio anche senza conoscere la tua password. Quindi è importante accedere dal tuo PC. Non utilizzare reti pubbliche, Internet café o computer di altre persone per proteggere i tuoi dati in ogni momento.

Utilizzo di Virgilio Mail Virgilio nel client di posta

L’indirizzo email di Virgilio è un ottimo servizio di WebMail che puoi utilizzare direttamente dal Navigatore. Tuttavia, è necessario riconoscere che leggere e inviare e-mail utilizzando la posta elettronica tradizionale può essere utile. Per questo motivo, oggi voglio dimostrare come l’ indirizzo Virgilio Mail viene utilizzato in un client di posta elettronica come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird o Apple Mail, solo per citarne alcuni. Tutto quello che devi fare è affrontare il processo di configurazione in pochi secondi e potrai utilizzare la tua casella di posta Virgilio in qualsiasi programma.

Se sei interessato a questo argomento, vorrei mostrarti il ​​modo migliore per impostare il tuo account di indirizzo Virgilio Mail nel client di posta principale, anche se, per quanto ne so, non sei molto esperto di tecnologia non è così. Non c’è nulla di cui preoccuparsi poiché ti guiderò passo dopo passo attraverso il processo.

Allora cosa fai mentre sei ancora lì? Coraggio: siediti comodamente, dedica del tempo a concentrarti sulla lettura dei seguenti paragrafi e, cosa più importante, utilizza i “suggerimenti” che sto per darti. Non c’è più niente da fare per me, ma vi auguro buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Parametri IMAP / POP per la configurazione di Virgilio Mail

Prima di spiegarti come viene utilizzato Mail Virgilio in un client di posta, lascia che ti dica quali impostazioni IMAP / POP puoi utilizzare per configurare il tuo account per il client che hai selezionato. Mentre il parametro in questione molto probabilmente verrà rilevato automaticamente dal cliente, lascia che ti dica cosa sono se devi fare qualche configurazione manuale.

  • Nome utente – Inserisci il tuo nome utente completo (es. Mario.rossi @ virgilio.it ).
  • Password – Inserisci la password (se la modifichi tramite WebMail, non dimenticare di cambiarla per il cliente).
  • Server di posta IMAP in arrivo
  • Dipendenti – en. www.virgilio.it .
  • Porta – 993 con SSL.
  • Server di posta in arrivo POP
  • Dipendenti – en. www. virgilio.it .
  • Porte – 995 con SSL.
  • Server di posta elettronica SMTP in uscita (con SSL)
  • dipendente – fuori. virgilio.it (selezione dei requisiti di autenticazione).
  • Porte – 465 con SSL.

Se non sai cosa scegliere tra IMAP e POP, ti consiglio il primo in quanto ti consente di sincronizzare i messaggi su più dispositivi. Al contrario, il protocollo POP richiede l’uso di un singolo terminale e la cancellazione dei messaggi dal server dopo che sono stati scaricati localmente.

Per maggiori informazioni sui parametri POP / IMAP utilizzati per configurare correttamente il tuo account di posta elettronica nel client di posta, visita questa pagina sul sito ufficiale Virgilio .

Usa Virgilio Mail con Outlook

Ti piacerebbe utilizzare Virgil eMail con Outlook, il client di posta sviluppato da Microsoft? Allora lascia che ti spieghi come farlo da computer, smartphone e tablet.

Computer desktop

Per configurare Virgilio Mail nella tua versione di Microsoft de Vista Desk, devi prima eseguire quest’ultimo sul tuo computer e seguire i passaggi suggeriti quando avvii il programma per la prima volta: clicca sul pulsante Venga, attiva Sip e premi nuovamente il Tasto Venga . Quindi compila i campi di nome legale, indirizzo email e password. Conferma la password con tutte le informazioni richieste e poi premi il pulsante Venga. Se tutto va bene, è necessario configurare la dicitura dell’account di posta elettronica IMAP. Quindi finalmente premi il pulsante e il gioco è fatto.

Se non stai avviando Outlook per la prima volta perché stai già utilizzando il client con un altro account di posta elettronica, fai clic sul pulsante “Utile” in alto a sinistra e fai clic sul pulsante “Aggiungi account” nel menu che si apre. Seleziona quindi le impostazioni dell’account dalla voce a schermo che compare e ripeti i passaggi menzionati nella riga precedente: inserisci il tuo nome, indirizzo email Virgil , password e segui le istruzioni suggerite per completare il processo.

Smartphone e dispositivi

Vuoi configurare un account Virgilio Mail nella versione Outlook del tuo smartphone o tablet? In questo caso, avvia l’app Outlook sul tuo dispositivo Android o iOS. Premi il pulsante (≡) nell’angolo in alto a sinistra, tocca il dispositivo nell’angolo in basso a sinistra, quindi, nella schermata che appare, tocca Aggiungi account> Aggiungi account e-mail.

Nella casella di testo Indirizzo Email, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica Virgilio, clicca sul pulsante Aggiungi Account e compila il form a video dove devi aggiungere la password dell’account, il nome visualizzato (es.B. Mario Rossi) e la descrizione (es.Virgilio Account di posta) e premere il pulsante di accesso. Se tutto va bene, puoi accedere al tuo account di posta elettronica direttamente dal tuo dispositivo mobile.

Utilizzo di Virgil Mail con Mozilla Thunderbird

Per utilizzare virgilio mail login accedi immediatamente con Mozilla Thunderbird, un popolare client di posta open source gratuito, eseguilo sul tuo computer, premi il pulsante (() nell’angolo in alto a destra della finestra principale e seleziona Opzioni> Impostazioni account nel menu che si apre.

Nella finestra che vedi a schermo, apri il menu Azioni Account, seleziona l’articolo Aggiungi Account Email… e compila il modulo proposto, inserisci il tuo nome nel campo Nome Legale e il tuo nome Inserisci nel campo Indirizzo Email il tuo indirizzo email Virgilio e password nella parola la password per il tuo account. Quindi fare clic sul pulsante Segui, verificare che le informazioni sul server in entrata e in uscita trovate siano corrette (dovrebbe essere quella fornita nel capitolo di avvio), quindi fare clic sul pulsante Fine per salvare gli account appena aggiunti.

Usa Virgilio Mail con Windows 10 Mail

Se vuoi utilizzare virgilio mail login accedi subito con l’applicazione Windows 10 Mail, eseguilo sul tuo computer, clicca sul pulsante icona nell’angolo in basso a sinistra della finestra principale e seleziona la voce Account amministratore nel menu a destra.

Adesso pigia sul pulsante (+) Aggiungi account, clicca sulla voce Altri account e compila il modulo visualizzato a schermo inserendo il tuo indirizzo email negli appositi campi di testo, il tuo nome utente e la tua password. Quindi premere il pulsante di accesso e attendere che il messaggio venga visualizzato nella schermata Fine. L’account è configurato correttamente. Infine, fai clic su Fine per chiudere la finestra per la configurazione di un nuovo account. Semplice verità?

Usa Virgilio Mail con Apple Mail

Se stai utilizzando un iPhone, iPad o Poppy e vuoi configurare il tuo account Virgilio Apple Mail, che sarà su tutti i dispositivi prodotti da Cupertino, lascia che ti spieghi come farlo.

Smartphone e dispositivi

Su iPhone o iPad, avvia la configurazione dell’app (l’icona grigia per il Gear nella schermata Home), tocca Password e account, tocca Aggiungi voce account e quindi tocca Altro. Nella schermata sottostante, clicca sulla voce Aggiungi Account Email e compila il form che compare a schermo, aggiungendo il tuo nome anagrafico, indirizzo email, password e descrizione con le credenziali del tuo account Virgilio-Enter. Infine, fai tap sulla voce Venga collocata in alto a destra e il gioco è fatto.

Computer desktop

Se stai utilizzando un Mac e vuoi configurare Virgilio Mail sulla versione desktop di Apple Mail, avvia l’applicazione e seleziona la voce Aggiungi account… nel menu EMail, abilitando la casella di spunta Altro EMail. … e facendo clic sul pulsante Segui.

Nei campi che si aprono, inserisci il tuo nome legale, indirizzo email e la tua password per l’account Virgilio Mail negli appositi campi di testo e clicca sul pulsante Accedi per accedere al tuo account Apple Mail. Infine, seleziona l’app che desideri utilizzare con l’account Virgilio Mail appena aggiunto (es. Avvisi e-mail) e fai clic sull’ultimo pulsante. Più facile di così?

Conclusione

Con l’aiuto di questo blog puoi ottenere la configurazione della posta elettronica di Virgilio.it . Soluzione affidabile per archiviare le email Virgilio nel formato email / file desiderato. Quindi devi provarlo una volta. Se hai ulteriori domande.

Anche la configurazione dello smartphone è molto semplice. Una volta installata l’app per smartphone, non devi far altro che inserire i tuoi dati di accesso a Virgilio Mail e cercare nella tua casella di posta per leggere le tue email.